DATA / E |
---|
dal 30 Marzo |
DURATA |
---|
dalle ore 15 alle 18 |
COSTO |
---|
550 € |
  INFORMAZIONI VELOCI
Il Corso di Marketing è rivolto a chi vuole intraprendere una professione nell’ambito del Marketing Management, della Comunicazione Istituzionale o Aziendale, oppure a chi già lavora in questi contesti, come:
- responsabile di prodotto,
- Marketing Manager,
- Web mMarketing Specialist,
- addetto alla Comunicazione e alle relazioni con il pubblico,
- esperto della multimedialità,
- e vuole arricchire le proprie competenze.
Obiettivo del Corso di Marketing è fornire ai partecipanti gli approcci fondamentali della disciplina del marketing, evidenziando il significato e il ruolo che il marketing ha acquisito nella gestione delle attività dell’impresa; del processo di marketing management come momento di integrazione tra la dimensione analitica, la dimensione strategica e la dimensione operativa della relazione impresa-mercato.
Prof.ssa Tonia Candido, Docente universitaria UniBa ed UniSalento
- Bonifico Bancario
IBAN IT08W0526279820CC0441106657
Banca Popolare Pugliese, Filiale di Nardò (LE)
Intestato a: Comunità di Capodarco “Padre Gigi Movia”, Via Enrico Toti 3/B, 73048 Nardò (LE);
Causale: “Iscrizione al corso NOME_CORSO – TUO NOME E COGNOME“ - Pagamento in contanti a lezione
recati alla sede del corso e provvedi comodamente al pagamento in contanti poco prima di iniziare la lezione.
- Materiale didattico
- Free Wi-Fi
- Sala conferenze
- Download attestato
- Stampa attestato
- Rateizzazione pagamento
PARTNER

Comunità di Capodarco
"Padre Gigi Movia"
La Comunità di Capodarco è un’associazione senza fini di lucro formata da varie Comunità locali diffuse in tutta Italia.
DESCRIZIONE
L’obiettivo del Corso di Marketing è fornire approcci fondamentali di Marketing Management con parole semplici e a prezzi accessibili.
Obiettivo del corso di Marketing è fornire ai partecipanti gli approcci fondamentali della disciplina del marketing, evidenziando il significato e il ruolo che il marketing ha acquisito nella gestione delle attività dell’impresa; del processo di marketing management come momento di integrazione tra la dimensione analitica, la dimensione strategica e la dimensione operativa della relazione impresa-mercato.
Il Corso di Marketing è rivolto a chi vuole intraprendere una professione nell’ambito del Marketing Management, della Comunicazione Istituzionale o Aziendale, oppure a chi già lavora in questi contesti (come responsabile di prodotto, marketing manager, web marketing specialist, addetto alla comunicazione e alle relazioni con il pubblico, esperto della multimedialità) e vuole arricchire le proprie competenze.
PROGRAMMA DEL CORSO
Modulo 1
Introduzione all’economia e gestione d’impresa
- Rapporto tra impresa e ambiente
- Funzioni di gestione
Modulo 2
Analisi del mercato e gestione strategica delle relazioni di mercato
Analisi delle relazioni tra impresa e ambiente
- Comportamento di consumo e di acquisto
- Analisi della concorrenza
- Modelli e tecniche di segmentazione della domanda
- Processo di consumo e processo d’acquisto
- Differenziazione del prodotto e posizionamento competitivo
- La pianificazione di marketing
Modulo 3
La gestione operativa delle relazioni di mercato
La pianificazione di marketing
- La definizione delle politiche di prodotto
- La definizione delle politiche di prezzo
- Le decisioni relative ai canali di vendita
- Le politiche di comunicazione e di promozione
- Il piano di marketing
Modulo 4
Il processo di Marketing Management
- Marketing Analitico
- Marketing Strategico
- Marketing Operativo
- Formulazione della strategia competitiva
Modulo 5
Strumenti e strategia della comunicazione di Marketing
- Come gestire la presenza sui Social Media
- Il Piano di Comunicazione e le sue fasi
- Piano strategico integrato
DOCENTE
Prof.ssa TONIA CANDIDO
Docente in Statistica Medica ed Elementi di Matematica, Statistica
Matematica presso Uniba e UniSalento.
Ha svolto attività di docenza in Master, Progetti di Formazione, Corsi di specializzazione, Corsi di integrazione e Percorsi Abilitanti Speciali, anche presso la Scuola Superiore ISUFI e il Distretto Tecnologico Nazionale sull’Energia.
Si occupa di Alta Formazione e di Analisi del progetto, soluzione
dei problemi, coordinamento e controllo dei processi,
pianificazione strategica, diagnosi della struttura aziendale, studio
e gestione del rischio, controllo della qualità e gestione delle
risorse.
Ottima conoscenza di:
- Dinamica settoriale e territoriale dei fenomeni economici attraverso l’analisi “Shift and Share”;
- Sistemi informativi e statistici di supporto alle istituzioni bancarie;
- Tecniche di consultazione di Testimoni Privilegiati nelle previsioni soggettive basate sulla convergenza di opinioni: Delphi, Abacus, Adelphi, Shang;Tecniche di impatto nelle previsioni soggettive: Cross Impact, R-Impact, Trend Impact Analysis;
- Metodi simulativi del tipo Monte Carlo con le Catene di Markov (MCMC);
- Sistemi informativi geografici (GIS)
Expertise in:
- Project Management
- Business Intelligence e Big Data Analysis
- Algoritmi per la riconfigurazione in tempo reale delle reti di distribuzione
- Processi decisionali delle aziende
- Leadership e suo sviluppo
- Gestione delle Risorse Umane
- In caso di annullamento del corso, la quota versata sarà rimborsata.
- In caso di mancata partecipazione dell'iscritto, per motivi non imputabili alla Comunità di Capodarco "Padre Gigi Movia", la quota non potrà essere rimborsata, né utilizzata per altre iniziative.

MATERIALE DIDATTICO
Capodarco Formazione fornisce del materiale didattico ad ogni corsista che si accinge a frequentare i nostri corsi!
Resta in contatto con Capodarco Formazione: iscriviti alla nostra newsletter!